Vai al contenuto

Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul… Leggi tutto »Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul Sole la corona perde di densità e la temperatura si abbassa. Ad oggi non è ancora chiaro come un fenomeno del genere possa accadere, ma studi scientifici dichiarano possa essere il risultato di fenomeni magnetici.

In questo caso le particelle inviate da Sole, che sul nostro pianeta arriveranno per tre giorni, daranno vita a fenomeni spettacolari: saranno infatti visibili numerose aurore luminose. Il punto di maggiore visibilità sarà il Polo Nord, ma non si esclude la possibilità di assistere a questo fenomeno anche da zone come il Michigan o il Minnesota.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per 8 regioni
La Protezione Civile ha emesso per giovedì 28 marzo, un allerta meteo gialla su diverse regioni italiane per rischio idraulico, idrogeologico e temporali.
continua a leggere...
Vaccini Covid, Meloni: “Sugli effetti avversi il governo andrà in fondo”
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato che il governo indagherà a fondo sugli effetti avversi dei vaccini Covid-19, assumendosi la responsabilità.
continua a leggere...