Vai al contenuto

Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica si dimette

Il Presidente della Repubblica annuncerà le sue dimissioni entro la fine dell’anno, a gennaio l’elezione del suo successore

giorgio-napolitano-dimissioni

Giorgio Napolitano lascerà il Quirinale entro due mesi. Probabilmente, il Capo dello Stato annuncerà la fine del suo secondo mandato durante il consueto messaggio di fine anno, per poi rassegnare le dimissioni a gennaio. Le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, quindi, hanno trovato conferma: Napolitano si è detto stanco, impossibilitato a proseguire.

Da quel momento scatterebbero i 15 giorni previsti per la convocazione delle Camere e l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, con Pietro Grasso pronto a svolgere il ruolo di “supplente”  per quindici giorni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Governo, Enrico Letta si dimette.
La direzione del Pd ha approvato la "mozione" Renzi su un nuovo governo. Il documento è stato approvato con 136 sì. Sono stati 16 i no mentre 2 gli astenuti.
continua a leggere...
25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...
“Lei è ebrea?”, bufera sul giornalista Rai per la domanda alla Senatrice Ester Mieli
Durante il programma Radio Anch'io, il conduttore Giorgio Zanchini ha chiesto alla senatrice Ester Mieli se fosse ebrea, scatenando una forte polemica.
continua a leggere...