Vai al contenuto

Halloween 2016: la Luna diventerà Nera.

Questo Halloween nel nostro emisfero si manifesterà un fenomeno piuttosto raro nel cielo: la Luna Nera. Il 30 Ottobre, il giorno prima di Halloween, in… Leggi tutto »Halloween 2016: la Luna diventerà Nera.

Questo Halloween nel nostro emisfero si manifesterà un fenomeno piuttosto raro nel cielo: la Luna Nera.

Il 30 Ottobre, il giorno prima di Halloween, in Europa, Australia, Asia e Africa sarà possibile assistere al fenomeno della Black Moon, che accade solitamente ogni 32 mesi. La Luna Nera si manifesta quando, in uno stesso mese, si verificano due lune nuove. La prima luna nuova di Ottobre si è manifestata il primo giorno del mese, mentre la seconda avverrà appunto il 30 di Ottobre. Questo fenomeno avviene nel momento in cui la faccia della luna rivolta verso la Terra non è coperta dal sole, ma oscurata. Un fenomeno davvero spettacolare.

Quando invece in uno stesso mese abbiamo due lune piene si verifica il fenomeno della Luna Blu.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Europee 2024, gli agricoltori frustrati si ribellano alle regole dell’UE
Le proteste degli agricoltori in Europa stanno influenzando significativamente la politica dell'UE sull'agricoltura e il clima, spostando il panorama politico verso destra in vista delle elezioni di giugno 2024.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...
Banchi a Rotelle del Ministro Azzolina, costati 150 euro l’uno svenduti a 1 euro
I banchi a rotelle acquistati durante il Covid per le scuole italiane, costati 150 euro l'uno, sono stati venduti a 1 euro a Bagnoli di Sopra.
Credit © YouTube
continua a leggere...