Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo Criticità Rossa: Scuole chiuse. Dettaglio regioni a rischio e livelli di attenzione

Massima allerta in Liguria e Toscana. Ordinata la chiusura delle scuole nelle aree interessate dall’allerta. Criticità anche in Piemonte

avviso-meteo
LIGURIA

Regione Liguria in allerta 2 dalle 6:00 cet di lunedì. Riguarda tutta la regione esclusi i bacini di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 24. Scattano i provvedimenti di autoprotezione:Le scuole saranno chiuse lunedì a Genova e nei comuni toccati dall’allerta. Il Comune di Santa Margherita ha già emesso l’ordinanza estendendola a parchi, cimiteri e impianti sportivi.

TOSCANA

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo per lunedì  nella provincia di Massa Carrara. L’allerta massima riguarda anche le province di Lucca, Pisa e l’isola d’Elba. All’Elba scuole chiuse per due giorni, lunedì e martedì. L’ordinanza è stata firmata dai sindaci dei Comuni occidentali: Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina. Scuole chiuse anche a Carrara, a Massa e in tutta la Versilia.

PIEMONTE

Anche in Piemonte la Regione ha diramato l’allerta meteo codice 2, (moderata criticità di rischio idrogeologico) e allerta codice 1 (ordinaria criticità) per la giornata di lunedì. L’Allerta 2 si riferisce all’Alessandrino e al Basso Piemonte. L’allerta 1 è valido per il Piemonte settentrionale (Biellese, Verbano, Alto Novarese).

>> DETTAGLIO METEO E ALTRE REGIONI IN STATO DI ALLERTA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Sardegna, vasto incendio nel Cagliaritano: Canadair in azione -VIDEO-
Un vasto incendio ha colpito le campagne di Sarroch, in Sardegna, causando l'evacuazione di abitazioni e l'intervento di mezzi aerei.
continua a leggere...
Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 6.4 colpisce Uwajima
Una scossa sismica di magnitudo 6.4 ha colpito Uwajima, Giappone, senza però causare danni a cose o persone.
continua a leggere...
Regno Unito, stop alla vendita di sigarette ai nati dopo il 2009
Il Regno Unito è pronto a vietare la vendita di sigarette ai nati dal 2009, con un disegno di legge che ha superato il primo esame parlamentare.
Credit © Unsplash
continua a leggere...