Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo gelo e neve sulI’Italia. Città e regioni a rischio

Da lunedì sera neve in molte aree del centro nord. Mercoledì picco massimo al nord-ovest e nord-est.

itn-news-meteo

Sta ormai arrivando sulla nostra penisola l’ondata di gelo proveniente dall’Artico dando così il via ad una settimana di vero inverno. Da lunedì 27  è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento su Nordest e regioni centro meridionali, con piogge e nuovi acquazzoni.

La neve potrebbe fare la sua comparsa già dalla serata di lunedì a quote molto basse  sia in Emila sia sulle Alpi e con il passare delle ore i fiocchi potrebbero fare capolino anche sulla pianura su Bologna, parte del Veneto, Lombardia orientale e Trentino Alto Adige.

Nevicate abbondanti  sono previste sul bolognese sull’Appennino tosco-emiliano-romagnolo oltre i 100m, e su quello marchigiano a 200m.

Il picco massimo di questa nuova ondata di maltempo, la prima caratterizzata da un brusco abbassamento delle temperature, si avrà tra mercoledì e giovedì. Secondo gli esperti la neve potrebbero ricoprire città come Torino, Milano, Genova e Piacenza, Verona, Treviso e Udine.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Faenza, bimba di 5 anni interrompe la chemio: gara di solidarietà
A Faenza, la piccola Sara Cantagalli, dopo aver interrotto la chemio per un neuroblastoma resistente: gara di solidarietà per realizzare i suoi sogni.
Credit © Facebook
continua a leggere...
Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...