Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo nuovi temporali al Nord per il weekend e la prossima settimana. Al Sud caldo africano

L’estate non sembra proprio arrivare al Nord. Nuovi forti temporali in arrivo al nord a partire da Venerdì che proseguiranno anche per la prossima settimana. Al Sud invece caldo torrido con temperature africane.

foto web
foto web
foto web

Venerdì su gran parte del Nord arriverà una nuova perturbazione che porterà al mattino piogge sparse tra Piemonte occidentale, Valle d’Aosta e ponente ligure con qualche rovescio sulle Alpi. Nubi sparse su ovest Lombardia, levante ligure e Sardegna, ancora soleggiato altrove ma con tendenza all’arrivo di nuvole alte anche al Nordest e gran parte del Centro. Sole al Sud.

Tra pomeriggio e sera fase instabile al Nordovest con temporali localmente forti sul Piemonte che si estenderanno anche alla Lombardia verso sera. ATTENZIONE AL FORMARSI DI CELLE TEMPORALESCHE che localmente genereranno temporali di forte intensità.

Pausa dal maltempo nella giornata di Sabato ma da Domenica nuovi temporali, più probabili su Alpi e Prealpi del Nordovest con interessamento delle alte pianure e la fase di forte maltempo proseguirà anche la prossima settimana con il configurarsi l’arrivo di una intensa perturbazione che raggiungerà le Alpi nella notte di lunedì con effetti martedì al Nord e Toscana.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Faenza, bimba di 5 anni interrompe la chemio: gara di solidarietà
A Faenza, la piccola Sara Cantagalli, dopo aver interrotto la chemio per un neuroblastoma resistente: gara di solidarietà per realizzare i suoi sogni.
Credit © Facebook
continua a leggere...
Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...