Vai al contenuto

Maltempo, dal 23 febbraio rischio gelo e neve sull’Italia

I meteorologi lanciano l’allerta: tra una decina di giorni temperature in picchiata e rischio neve sull’Italia

Copyright © 1999-2013 RTI S.p.A. Interactive Media

itn-news-meteo

L’inverno potrebbe fare la sua comparsa anche se con mesi di ritardo. A partire dal 23 Febbraio potrebbero arrivare dalla Russia delle correnti gelide e con esse anche “l’inverno vero”. Lo sostiene il colonnello Mario Giuliacci, direttore del portale meteogiuliacci.it. Finora l’inverno, a parte le eccezionali nevicate sulle Alpi – nota il meteorologo – è stato praticamente assente, sostituito da un interminabile e piovoso autunno. Ora pero’, c’e’ il segnale di un imminente cambiamento di rotta. La previsione si basa sui dati dei modelli utilizzati da meteogiuliacci.it ed è avvalorata anche dalle ultimissime proiezioni del centro europeo ECMWF. “La proiezione va comunque presa con estrema cautela, considerato l’ampio margine di errore possibile in una previsione a così lunga scadenza”. C’e’ pero’ l’indizio che gelo e neve a bassa quota potrebbero ancora irrompere sul nostro Paese.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Israele, Hezbollah: “Lanciati decine di razzi sulla Galilea”
Il gruppo libanese Hezbollah ha lanciato decine di razzi Katiuscia nel nord di Israele, affermando di rispondere all'uccisione di civili in Libano da parte di Israele.
continua a leggere...
Antonella Clerici a Belve, Ligabue non venne al mio Sanremo: “Disse che sapevo di sugo”
Antonella Clerici, ospite di Francesca Fagnani a "Belve", ha fatto chiarezza sul tanto chiacchierato "sugogate"
Credit © Rai
continua a leggere...
Atene, il cielo si tinge di arancione: polvere del Sahara arriva ad Atene -VIDEO-
Il cielo di Atene si è trasformato in un vivido arancione a causa della polvere sahariana proveniente dal Nord Africa, creando uno spettacolo naturale unico.
continua a leggere...