Vai al contenuto

Maltempo: Dal 26 Arriva la Neve anche a Bassa Quota

Sole e temperature miti fino a Natale, poi dal 26 dicembre arriva una discesa polare dal Nord Europa che porterà a uno sconvolgimento totale del tempo sulle nostre regioni.Clima stabile fino a giovedì, poi con Santo Stefano arriva la prima comparsa dell’inverno.

neve

Fino al 25 nebbie in pianura e pioviggine sparsa in Liguria, Toscana e coste tirreniche. La serata di Natale porterà invece venti forti orientali con piogge sull’Emilia Romagna e Marche e neve inizialmente da 1300 metri, poi in calo fino a 600 metri.

Il giorno di Santo Stefano pioggia e neve a bassa quota colpiranno le regioni adriatiche e gli Appennini, venti fortissimi dai quadranti nordorientali. Maltempo che raggiunge anche il Sud con intensi nubifragi sul Palermitano, Messinese, poi anche Crotonese. La neve scenderà fin sopra i 300/500 metri sugli Appennini, localmente anche a quote più basse. La discesa di aria polare porterà un calo repentino delle temperature che scenderanno di notte di 3/5 gradi sotto lo zero al Nord.

Nella notte di sabato 27 una perturbazione atlantica raggiungerà le regioni settentrionali e domenica 28 sarà neve diffusa e copiosa al Nord, forte in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia con accumuli anche importanti. Ancora domenica 28 sono previsti forti nubifragi sul Lazio e sulla Toscana meridionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Sciroppo per la tosse contaminato, sei Paesi ritirano lotti dal mercato
Lotti di sciroppo per la tosse per bambini di Johnson & Johnson sono stati ritirati in sei Paesi dopo la scoperta di alti livelli di glicole dietilenico, una sostanza tossica.
continua a leggere...
Regno Unito, stop alla vendita di sigarette ai nati dopo il 2009
Il Regno Unito è pronto a vietare la vendita di sigarette ai nati dal 2009, con un disegno di legge che ha superato il primo esame parlamentare.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Arriva CNN Italia, Mentana direttore e Warner punta all’acquisto di La7
Enrico Mentana pronto a lasciare La7 per dirigere la nuova CNN Italia, e Warner Bros Discovery punta ad acquistare La7
continua a leggere...