Vai al contenuto

Maltempo, Diramato Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 1 Novembre 2018

Una nuova fase di maltempo investirà l’Italia nella giornata di giovedì 1 novembre con precipitazioni anche a carattere di Temporale, venti forti al Sud e… Leggi tutto »Maltempo, Diramato Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 1 Novembre 2018

Una nuova fase di maltempo investirà l’Italia nella giornata di giovedì 1 novembre con precipitazioni anche a carattere di Temporale, venti forti al Sud e Nevicate anche abbondanti sulle zone alpine.

PREIPITAZIONI:
Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Ponente, Piemonte occidentale e settentrionale, Lombardia nord-occidentale, zone alpine di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati;
Sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana centro-meridionale, Lazio, Campania e Sicilia, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, specie sulla Sicilia occidentale e meridionale;
– Sparse, anche a carattere di rovescio o temporali, sul resto della Penisola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 1600-2000 m sulle zone alpine, con apporti al suolo da moderati ad abbondanti.

VISIBILITÀ:
Nessun fenomeno significativo.

TEMPERATURE:
In sensibile aumento le minime al Centro-Sud e sull’Emilia-Romagna.

VENTI:
Inizialmente forti orientali su alta Toscana e Liguria di Levante, in attenuazione; tendenti a forti meridionali al Sud.

MARI:
Inizialmente agitato il Tirreno centro-settentrionale, in attenuazione, molto mossi tutti i bacini occidentali, meridionali e l’Adriatico centro-settentrionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

InstagramDown, le ultime notizie
Instagram sta avendo problemi, molte le segnalazioni di un malfunzionamento dell'app che impedisce di vedere le storie e inviare messaggi
continua a leggere...
Immigrati clandestini, Regno Unito in contatto con 4 Paesi per replicare accordo Ruanda
Il Regno Unito sta negoziando con Armenia, Costa d’Avorio, Costa Rica e Botswana per estendere un programma simile a quello concordato con il Ruanda per la deportazione di clandestini.
continua a leggere...
Allerta Meteo Areonautica Militare, Ciclone Gori: burrasca e temporali in 8 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...