Vai al contenuto

Maltempo: Emessa Allerta Meteo per Domani Causa Pioggia in Gran Parte del Sud Italia. Elenco delle Regioni Coinvolte.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: ABRUZZO: Bacino dell’Aterno, Bacino Alto del Sangro, Marsica; BASILICATA:… Leggi tutto »Maltempo: Emessa Allerta Meteo per Domani Causa Pioggia in Gran Parte del Sud Italia. Elenco delle Regioni Coinvolte.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
ABRUZZO: Bacino dell’Aterno, Bacino Alto del Sangro, Marsica;
BASILICATA: Bacino dell’Ofanto, Bacini Basento-Bradano, Bacini Agri-Sinni;
CALABRIA: Versante Tirrenico Centrale, Versante Tirrenico Settentrionale;
CAMPANIA: Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Alto Volturno e Matese;
LAZIO: Bacino del Liri, Bacini Costieri Sud;
MARCHE: Appennino marchigiano meridionale;
MOLISE: Alto Volturno – Medio Sangro, Frentani – Sannio Matese;
SICILIA: Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Sud-Orientale, versante ionico, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia;

Regione Campania: Si rappresenta che la criticità dichiarata per la giornata di domani, venerdì 21 ottobre 2016, è da intendersi valida fino alle ore 20:00; successivamente è da intendersi nulla.
Regione Lazio: La valutazione per domani 21/10/2016 sulle zone di allerta Bacini costieri sud (F) e Bacino del Liri (G) è da considerarsi come ordinaria criticità idrogeologica per temporali.
Regione Molise: per domani, venerdì 21 ottobre 2016, ordinaria criticità meteo su zona di allerta Litoranea (zona C).

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni tirreniche centro-meridionali (isole comprese), con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone del centro-sud, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sui settori appenninici;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Liguria di levante, Emilia-Romagna, Lombardia orientale, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in locale sensibile diminuzione sulle regioni settentrionali; massime in locale sensibile diminuzione su Marche, Molise, Puglia e Campania.
Venti: forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in attenuazione in serata.
Mari: molto mossi il Mar di Sardegna e localmente il Tirreno centrale; tendente a molto mosso lo Ionio in serata.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

previsioni-21-ottobre

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Previsioni Meteo per il Ponte del 25 Aprile 2024, aggiornamento
Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile 2024 indicano un clima variabile con piogge al Nord e Centro, mentre il Sud godrà di tempo più stabile e caldo.
continua a leggere...
Il Segretario di Stato del Regno Unito in l’Italia per discutere come fermare dell’immigrazione via mare
James Cleverly, Segretario dell'Interno britannico, si reca in Italia per rafforzare la cooperazione nel prevenire le partenze di migranti dal Nord Africa e discutere soluzioni innovative.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Mercoledì 24 Aprile: instabilità al Centro Nord, variabile al Sud
Instabilità e calo termico al Nord, piogge al Centro, tempo variabile al Sud e sulle Isole con temperature in generale diminuzione.
continua a leggere...