Vai al contenuto

Maltempo, emesso avviso meteo avverse condizioni meteo. Mappa regioni in allerta

Prosegue la fase si maltempo al centro sud. Allerta temporali in Sardegna e Sicilia. Vento forte in molte regioni

meteoalarm-itn-news

Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 26/03/2014 ad integrazione dell’avviso emesso ieri 25.3.2014, si prevedono per le prossime 24-36 ore piogge estese e persistenti sulla sardegna, con fenomeni che nel pomeriggio tenderanno ad assumere carattere temporalesco e localmente grandinigeno estendendosi anche alla sicilia. nella tarda serata e nelle prime ore della giornata di domani 27.03.2014 i temporali intensi e le locali grandinate interesseranno anche lazio, campania, basilicata e calabria, raggiungendo successivamente la puglia. al contempo, a partire dalle prime ore di domani 27.3.2014, sono previste anche piogge diffuse e persistenti su emilia romagna, marche, abruzzo e umbria, con temporali sulla linea di costa e nevicate sull’appennino a quote superiori ai 1000 metri. le piogge potranno risultare particolarmente abbondanti sulle zone montane e pedemontane. dalle prime ore della giornata di domani 27.03.2014 sono previsti inoltre venti forti nordorientali sulla liguria, sull’emilia romagna e sulle marche, nordoccidentali sulla sardegna, occidentali sulla sicilia, con mareggiate sulle coste esposte a ponente di quest’ultima, e infine meridionali su puglia e calabria. c.n.m.c.a.

 

AVVISO PRECEDENTE:

Avviso emesso alle ore 00.00/utc del 26/03/2014 fenomeni intensi entro le prossime ore: -persiste per le prossime 06 ore vento forte da ovest-sud ovest con rinforzi di burrasca su calabria e puglia meridionale. -dalla tarda mattinata di oggi mercoledì 26.03.2014 e per le successive 24-36 ore si prevedono piogge estese e persistenti sulla sardegna, con fenomeni che nel pomeriggio tenderanno ad assumere carattere temporalesco e localmente grandinigeno estendendosi anche alla sicilia. -nella tarda serata di oggi e nelle prime ore della giornata di domani giovedi’ 27.03.2014 i temporali intensi e le locali grandinate interesseranno anche lazio, campania, basilicata e calabria, raggiungendo successivamente la puglia. -a partire dalle prime ore di giovedì, sono previste anche piogge diffuse e persistenti sull’emilia romagna, con temporali sulla linea di costa e nevicate sull’appennino emiliano a quote superiori ai 1000 metri. le piogge potranno risultare particolarmente abbondanti sulle zone pedemontane. -dalla mattina di domani 27.03.2014 sono previsti inoltre venti forti: nordorientali sulla liguria e sull’emilia romagna, nordoccidentali sulla sardegna in estensione alla sicilia nel pomeriggio, e meridionali su puglia e calabria. c.n.m.c.a.

foto © meteoalarm
foto © meteoalarm

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...
Maltempo, allarme gelate in Italia: rischio danni per ortaggi e frutta
Le gelate primaverili mettono a rischio la produzione agricola italiana, con possibili gravi danni a ciliegie, albicocche, pesche e verdure.
Credit © Unsplash
continua a leggere...