Vai al contenuto

Maltempo: Nella Giornata di Domani Piogge, Temporali e Abbassamento delle Temperature. Elenco delle Regioni in Allerta.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico… Leggi tutto »Maltempo: Nella Giornata di Domani Piogge, Temporali e Abbassamento delle Temperature. Elenco delle Regioni in Allerta.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Centrale;
FRIULI VENEZIA GIULIA: Bacino dell’Isonzo e Pianura di Udine e Gorizia, Bacino di Levante / Carso;
PUGLIA: Salento;

PUGLIA: per la giornata di domani 20 ottobre 2016 saranno possibili anche sulla Puglia settentrionale precipitazioni sparse, a carattere temporalesco, con quantitativi cumulati deboli.
MOLISE: per la giornata di oggi, mercoledì 19 ottobre, e quella di domani, giovedì 20 ottobre, ordinaria meteo su Medio Sangro-Alto Volturno (Zona A) e Frentani-Sannio-Matese (Zona B).

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante, alta Toscana, Emilia Romagna, settori orientali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, e su Lombardia meridionale, Toscana settentrionale, Sicilia, Calabria orientale e Puglia meridionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto del Paese, con eccezione di Piemonte, Valle d’Aosta e dei settori costieri adriatici centrali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione sulle regioni settentrionali.
Venti: forti occidentali sulla Sardegna settentrionale e localmente sulle restanti zone dell’isola e sui settori costieri di Toscana e Lazio; localmente forti meridionali sulla Puglia; localmente forti nord-orientali sulle coste dell’Alto Adriatico.
Mari: molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno centro-settentrionale ed il Mar Ligure; localmente molto mosso l’Adriatico meridionale e quello settentrionale.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

previsioni-20-ottobre

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...