Vai al contenuto

Maltempo. In Settimana Arriva l’Inverno: Forte Abbassamento delle Temperature. Elenco delle Regioni in Allerta.

In arrivo un vortice freddo che porterà l’inverno in tutta l’Italia con un notevole abbassamento delle temperature, temporali e acquazzoni. Ecco le previsioni per questa… Leggi tutto »Maltempo. In Settimana Arriva l’Inverno: Forte Abbassamento delle Temperature. Elenco delle Regioni in Allerta.

In arrivo un vortice freddo che porterà l’inverno in tutta l’Italia con un notevole abbassamento delle temperature, temporali e acquazzoni. Ecco le previsioni per questa settimana:

Mercoledì
Si registra per la giornata di domani un peggioramento sulle zone del Nord Est con piogge, acquazzoni e fenomeni temporaleschi. Qualche fenomeno di maltempo si registrerà anche in Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Sulle Alpi invece assisteremo a nevicate dai 1700 metri. Variabile su tutto il resto dell’Italia.

Giovedì
Acquazzoni e temporali su tutta la Pianura Padana, Triveneto, Toscana interna, Marche e Isole Maggiori. Sempre variabile su tutto il resto dell’Italia, ma con temperature in calo.

Venerdì
Torna il sole al Nord, con nevicate a partire dai 1000 metri. Al Centro Sud forte instabilità, con frequenti piogge sui versanti tirrenici meridionali e le Isole.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla Temporali Forti: ecco dove
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...
Alluvione a Dubai, colpa del “cloud seeding”? Cos’è e come funziona
Le recenti alluvioni che hanno colpito Dubai sollevano dubbi sull'efficacia e le conseguenze del "cloud seeding", tecnica di modifica del clima usata per indurre pioggia.
Credit © istock
continua a leggere...
Mentana lascia La7 a fine anno, tutto pronto per il passaggio a Warner Discovery
Enrico Mentana, in un'intervista a La Stampa, ha fatto capire che non intende rinnovare il suo contratto con La7. Tutto pronto per una nuova avventura a Warner Discovery.
continua a leggere...