Vai al contenuto

Maltempo, venerdì brusco peggioramento. Piogge forti e abbassamento delle temperature

Il maltempo torna a farsi sentire. Da venerdì brusco peggioramento al Sud in estensione alle regioni del centro. Allerta temporali forti.

maltempo

Dopo la giornata di Giovedì che vedrà un forte incremento delle temperature nella notte brusco cambio climatico che porterà piogge anche forti e rapido abbassamento delle temperature anche di oltre 7°C. Torna anche la neve sull’Appennino.

Ecco le aree che più saranno colpite dall’arrivo della perturbazione numero 1 di Aprile:

Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Toscana,sono le  zone dove potranno verificarsi precipitazioni anche a carattere temporalesco di forte intensità

Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Sicilia saranno solo marginalmente coinvolte da questa perturbazione con precipitazioni comunque presenti anche se di minore intensità. Le altre zone della penisola a partire dal nord dovrebbero invece non essere colpite da questi fenomeni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Sabato 20 Aprile: bel tempo al Nord, temporali al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 20 aprile 2024 indicano condizioni variabili con piogge e temporali al Sud, tempo stabile al Centro e al Nord, e temperature in aumento.
continua a leggere...
Israele lancia un attacco contro l’Iran, colpita una base militare a Esfahan
Israele ha effettuato un attacco mirato contro una base militare vicino a Esfahan, in Iran, come rappresaglia all'attacco iraniano del 13 aprile .
continua a leggere...
Israele attacca l’Iran, colpita una base militare -DIRETTA-
Israele ha lanciato un attacco ad una base militare in Iran. Gi Stati Uniti erano stati avvertiti ma si erano detti contrati. Esplosioni registrate anche nel sud della Siria.
continua a leggere...