Vai al contenuto

Maltempo: Weekend all’insegna del brusco calo termico e di neve anche a bassa quota. Elenco Regioni

Brusca virata verso un tempo più invernale nella giornata di S.Stefano, quando sulla nostra Penisola faranno irruzione gelide correnti artiche. Gelate al mattino con valori… Leggi tutto »Maltempo: Weekend all’insegna del brusco calo termico e di neve anche a bassa quota. Elenco Regioni

piano-neve

Brusca virata verso un tempo più invernale nella giornata di S.Stefano, quando sulla nostra Penisola faranno irruzione gelide correnti artiche.

Gelate al mattino con valori sottozero al in molte zone del Centronord: previsti -7°C a Bolzano, -4°C a Bergamo, Torino, Novara, -3°C a Milano, Udine e Campobasso, -1°C a Perugia e 1°C a Roma. Previsti al pomeriggio solo 2°C a Verona e Bergamo, 3°C a Milano Venezia e Bologna, 4°C ad Ancona, 8°C a Roma e Brindisi.

Domenica giornata molto ventosa in tutte le regioni con tendenza a schiarite sulle regioni settentrionali , eccetto l’Emilia Romagna dove potrà nevicare anche in pianura. Piogge nel resto delle Penisola e sulle Isole ma nel pomeriggio migliorerà su Lazio e Toscana. Quota neve nel pomeriggio in rapido calo sulle Marche per l’ingresso di freddi venti di Bora. Nel corso della prossima settimana arriveranno venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia dando vita a giornate molto fredde e ventose con le precipitazioni concentrate al Sud e, sul settore del medio adriatico, saranno possibili nevicate a quote basse.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla: Piogge, Neve e Forti Venti
Il Veneto si prepara per una giornata di maltempo il 23 aprile, con previsioni di piogge intense, neve a quote basse e forti venti, specialmente nelle zone costiere e pianure.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Aeronautica Militare: Allerta Temporali, Burrasca e Neve
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Regno Unito, Sunak spinge per l’approvazione della legge sulla deportazione in Ruanda
Il primo ministro britannico Rishi Sunak sollecita la Camera dei Lord a non ostacolare la legislazione che permetterebbe la deportazione di alcuni richiedenti asilo in Ruanda.
continua a leggere...