Vai al contenuto

Meteo, Bollettino di Vigilanza Meteorologica per il 6 gennaio

Previsioni meteo per il 6 gennaio 2014. Mappa regioni in allerta.

itn-news-meteo

Precipitazioni:

– da isolate a sparse nelle prime ore della giornata, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori tirrenici centrali della Calabria e sui settori meridionali della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;

– isolate nelle prime ore della giornata sui restanti settori di Calabria e Sicilia, sui settori tirrenici della Basilicata e sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in sensibile diminuzione le minime sulle regioni centrali tirreniche e localmente su quelle meridionali.

Venti: inizialmente forti da nord/nord-ovest con raffiche di burrasca sulla Sardegna, in attenuazione nel corso della giornata; inizialmente forti da nord/nord-est con raffiche di burrasca su alto Lazio e settori tirrenici ed arcipelago della Toscana, in rapida attenuazione nel corso della mattinata; forti dai quadranti settentrionali su Sicilia, Puglia meridionale e zone ioniche peninsulari.

Mari: inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, il Tirreno meridionale, il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Tirreno centrale, lo Ionio ed il Canale d’Otranto, con moto ondoso in attenuazione.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

foto: meteoalarm© | itn news
foto: meteoalarm© | itn news

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Sardegna, vasto incendio nel Cagliaritano: Canadair in azione -VIDEO-
Un vasto incendio ha colpito le campagne di Sarroch, in Sardegna, causando l'evacuazione di abitazioni e l'intervento di mezzi aerei.
continua a leggere...
Sciroppo per la tosse contaminato, sei Paesi ritirano lotti dal mercato
Lotti di sciroppo per la tosse per bambini di Johnson & Johnson sono stati ritirati in sei Paesi dopo la scoperta di alti livelli di glicole dietilenico, una sostanza tossica.
continua a leggere...
Regno Unito, stop alla vendita di sigarette ai nati dopo il 2009
Il Regno Unito è pronto a vietare la vendita di sigarette ai nati dal 2009, con un disegno di legge che ha superato il primo esame parlamentare.
Credit © Unsplash
continua a leggere...