Vai al contenuto

Meteo: clima primaverile al nord e sulle tirreniche. Temporali al sud

Bel tempo in arrivo sul nord della penisola. Temporali al sud.

itn-news-meteo

Si va verso un cambiamento. I venti umidi che hanno soffiato senza sosta per quasi tutto l’Inverno, portando tanta pioggia ma anche poco freddo, stanno per lasciare il Mediterraneo. Questo perché sull’Europa centrale si formerà un’alta pressione, che caratterizzerà la prima parte di Marzo e che farà da muro all’arrivo di altre piovose perturbazioni, costrette invece a portarsi verso Inghilterra e Scandinavia.

 

Della benevola situazione ne approfitteranno le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche dove si potrà respirare aria di primavera. Il Sud e le Adriatiche rimarranno per tutta la settimana sotto le spire della circolazione di bassa pressione con un tempo più instabile e con temperature relativamente fresche. Le Le regioni più a rischio piogge ed acquazzoni saranno Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sulla Calabria si attendono i fenomeni più intensi. La neve imbiancherà i rilievi sopra i 1000/1400m.

 

Anche la prossima settimana dovrebbe partire all’insegna del bel tempo al Centro Nord. Spunti instabili invece circoscritti sull’estremo Sud.

 

sole_842sn.T0

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...