Vai al contenuto

Meteo, previsioni per la prossima settimana: Tornano i temporali al Nord.

Fino a Ferragosto tempo bello e stabile al Centrosud e Isole ma al Nord tornano i temporali anche di forte intensità

acquazzoni

Nei giorni successivi a lunedì la situazione rimarrà invariata: nubi quasi del tutto assenti al Centrosud. Tra martedì e mercoledì una perturbazione atlantica si avvicinerà nuovamente al Nord Italia, provocando annuvolamenti estesi sui settori alpini, prealpini e di Nordovest. Piogge anche di forte intensità potranno interessare Alpi e Prealpi, specialmente a partire da martedì sera: qualche fenomeno potrebbe sconfinare anche sulla pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Si conferma nella prima parte della prossima settimana una vera e propria intensa ondata di caldo al Centrosud e sulle Isole: nelle regioni meridionali e nelle Isole toccheremo punte addirittura fino a sfiorare i 40 gradi. I maggiori picchi sono previsti tra lunedì e martedì. Questa ondata di calore inizierà ad attenuarsi a partire da giovedì al Centro e nell’ultima parte della settimana anche al Sud.

A Ferragosto tempo prevalentemente soleggiato in tutta Italia, con temperature gradevoli al Centronord e caldo in attenuazione al Sud. Qualche locale episodio di instabilità, soprattutto in montagna, potrebbe interessare Lombardia e Nordest.

fonte © TGCOM24

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...
Germania, pronto il ritorno alla leva obbligatoria: ecco come sarà
La Germania dovrebbe tornare al servizio di leva a partire dal 2025 con un modello tutto nuovo basato su quello entrato in vigore in Svezia nel 2017.
Credit © Bundeswehr
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per 8 regioni
La Protezione Civile ha emesso per giovedì 28 marzo, un allerta meteo gialla su diverse regioni italiane per rischio idraulico, idrogeologico e temporali.
continua a leggere...