Vai al contenuto

Meteo, temperature in aumento: arriva la “primavera” ma da domenica torna la Neve

Arriva il caldo primaverile nel weekend ma da Domenica sera torna la Neve anche a basa quota

primavera

Da venerdì arriverà sull’Italia una massa d’aria eccezionalmente calda sia in quota che al suolo. L’impennata delle temperature si avvertirà nel fine settimana e tra sabato e domenica avremo valori termici tipici della primavera con picchi anche oltre 20°C.

Il clima sarà decisamente primaverile con valori tipici del mese di marzo. Sabato temperature elevate al Nord e Sardegna, domenica leggero calo sulle regioni settentrionali e valori alti ed eccezionalmente sopra la norma su regioni adriatiche e ioniche.

Le temperature torneranno a calare bruscamente dalla serata di domenica portando con se neve sulle Alpi orientali e sull’Appennino a quote relativamente basse.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
Medicina, ecco perché il numero chiuso è un falso problema
L'abolizione del numero chiuso a Medicina non risolve la carenza di specialisti in Italia, dove si preferiscono specializzazioni più redditizie come dermatologia.
continua a leggere...
Università, si va verso lo stop al numero chiuso per la facoltà di Medicina
Dopo 25 anni, il numero chiuso per l'accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria potrebbe essere abolito, segnando un cambiamento significativo nel sistema educativo italiano.
Credit © Unsplash
continua a leggere...