Vai al contenuto

Meteo, Weekend all’insegna del Maltempo, Domenica Precipitazioni Intense

Si prospetta un weekend all’insegna del maltempo su quasi tutta la nostra penisola soprattuto per quel che riguarda la giornata di Domenica 2 Aprile dove… Leggi tutto »Meteo, Weekend all’insegna del Maltempo, Domenica Precipitazioni Intense

Si prospetta un weekend all’insegna del maltempo su quasi tutta la nostra penisola soprattuto per quel che riguarda la giornata di Domenica 2 Aprile dove le precipitazioni diventeranno insistenti e su quasi tutto il territorio nazionale. Ecco riportate qui si seguito le previsione realizzate dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Sabato 1 Aprile 2017

01042017_domani_d0Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Sardegna, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna occidentale, Toscana, in estensione a fine giornata sulla Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati su Valle d’Aosta, Liguria centro-occidentale, settori alpini e meridionali del Piemonte e su Lombardia settentrionale.

Nevicate: a quote al di sopra di 1500 metri su Valle d’Aosta e settori alpini piemontesi, con apporti al suolo generalmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in diminuzione, localmente sensibile nei valori massimi, su Valle d’Aosta, Piemonte e settori occidentali di Lombardia e Liguria; senza variazioni significative altrove.
Venti: tendenti a localmente forti dai quadranti meridionali su aree tirreniche centrali e regioni meridionali; tendenti a forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna.
Mari: tendenti a molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno centrale.

Guarda le previsioni per Domenica 2 Aprile 2017

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile
L'ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.
continua a leggere...