Vai al contenuto

Meteorite Esplode nei Cieli del Nord Italia. Forte Boato e Bagliore

Un forte boato e un baglio di luce è stato avvertito attorno alle 23.00 tra Veneto, Emilia e Lombardia. Il lampo di luce ed il boato… Leggi tutto »Meteorite Esplode nei Cieli del Nord Italia. Forte Boato e Bagliore

foto di repertorio
foto di repertorio
foto di repertorio

Un forte boato e un baglio di luce è stato avvertito attorno alle 23.00 tra Veneto, Emilia e Lombardia. Il lampo di luce ed il boato sono stati avvistati in molte città delle regioni interessate. A causare tutto ciò un meteorite che è esploso in atmosfera. Il meteorite è stato avvistato chiaramente su tutto il centro-nord Italia, da Milano fino a Roma. Sono stati tantissimi, intorno alle ore 23, ad avere notato nel cielo stellato un non meglio specificato UFO (ovvero oggetto volante non identificato), definito da alcuni un “meteorite verde”. Una vera e propria palla di fuoco con una lunga scia ha illuminato i cieli per alcuni istanti e che successivamente è esplosa a causa dell’attrito con l’atmosfera. La meteora è esplosa a diversi chilometri di altezza causando un forte boato percepito distintamente da migliaia di persone in particolare tra il Veneto e l’Emilia, tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna.  Attualmente non risultano danni a cose o persone.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, nuova ondata di maltempo sull’Italia: tutti i dati
Torna il maltempo sull'Italia, emessa una Allerta Meteo dalla Protezione Civile Nazionale per Rischio Neve, Rischio Temporali Forti e Rischio Vento Forte.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Rischio Neve in 3 regioni
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio neve su Lombardia, Emilia Romagna e Marche. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...
Autovelox non omologati, rischio annullamento multe per milioni di euro
Una recente sentenza della Corte di Cassazione potrebbe portare all'annullamento di milioni di euro in multe per eccesso di velocità, a causa di autovelox non omologati.
continua a leggere...