Vai al contenuto

Neve, l’esercito interviene in Veneto. Accumuli di neve senza precedenti

Allerta neve nel nord est. Blackout in molte aree, miglia le persone senza corrente elettrica.

allerta_neve

L’esercito sta operando in Veneto con soldati e mezzi speciali per rimuovere la neve dalle strade e ripristinare almeno la viabilità principale. La neve ha interrotto la linea elettrica ad alta tensione tra Dobbiaco e Ponte Malon che fornisce energia all’alto Veneto. Situazione verso la normalità nel Bellunese dopo il blackout causato dalla neve che aveva lasciato senza energia 30mila abitazioni.

Livigno è tornata nuovamente raggiungibile anche dall’Italia, e non più soltanto dalla Svizzera. In Alto Adige tutti i passi sono ancora chiusi.

Nel Tirolo orientale due persone sono morte sotto le valanghe. Ancora neve a Cortina, dove si teme per la tenuta delle strade e dei tetti, sovrastati da cumuli di neve alti più di un metro.

image

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni dell’Areonautica Militare fino al 26 Maggio
Scopri la tendenza meteo fino al 26 Maggio elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
continua a leggere...
Re Carlo, peggiorano le condizioni di salute: aggiornati i piani per il funerale
Nonostante l'ottimismo di Re Carlo sulla sua salute, emergono notizie preoccupanti: il Palazzo sta preparando i piani per il suo funerale, segnalando un peggioramento rapido della sua condizione.
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...