Vai al contenuto

112 Where Are U l’App che può salvarti la vita

Where Are U è l’app ufficiale del numero europeo di emergenza 112, grazie alla quale è possibile contattare i soccorsi in caso di emergenza.

COS’È?

Where Are U è l’app ufficiale del Numero Unioco Emergenza 112, grazie alla quale è possibile contattare i soccorsi (Forze di Pubblica Sicurezza, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario) in caso di emergenza.

L’app contatta la Centrale Unica di Risposta 112 della zona di riferimento fornendo automaticamente la posizione dell’utente all’operatore che sta gestendo l’emergenza, anche nei casi in cui il chiamante non sappia o non sia in grado di dire dove si trova.

Nel caso in cui non fosse possibile parlare, è attiva la funzione “chiamata silenziosa” che permette di selezionare sul proprio smartphone il tipo di intervento di cui si ha bisogno e di trasferire all’operatore del 112 tutte le informazioni necessarie.

All’interno dell’app è possibile anche compilare un proprio profilo personale con informazioni che possono aiutare l’operatore del 112 a prestare soccorso nel migliore dei modi.

Scopriamo insieme dov’è già attiva l’app Where Are U e come scaricarla!

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...
Allerta Meteo, Allerta dall’Aeronautica Militare: “Forti nevicate, burrasca e temporali”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore per Forti Nevicate, Burrasca e Nubifragi. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...