Vai al contenuto

Akademik Shokalskiy terminate le procedure di evacuazione

Il salvataggio è stato effettuato con 7 viaggi di andata e ritorno di 45 minuti ciascuno per raccogliere in un primo tempo 12 passeggeri alla volta

foto web

Tutti i 52 passeggeri della Akademik Shokalskiy, la nave russa bloccata tra i ghiacci dell’Antartide, sono stati portati in salvo grazie all’intervento di un elicottero cinese. Il salvataggio è stato effettuato con 7 viaggi di andata e ritorno di 45 minuti ciascuno per raccogliere 12 passeggeri alla volta. Restano invece a bordo i 22 membri dell’equipaggio russo, che dovranno mantenere operativa la nave finché il ghiaccio non si aprirà.

Fonte: ANSA©

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Elezioni Europee 2024, Guida Completa: Quando si Vota e Come si Vota
Scopri tutto sulle elezioni europee del 2024: date, legge elettorale, candidati, chi può votare e come si vota in Italia.
continua a leggere...
Forte ondata di maltempo sull’Europa, alluvioni e nubifragi tra Francia, Germania e Belgio -VIDEO-
Una violenta ondata di maltempo ha colpito l'Europa centro-occidentale, causando alluvioni e nubifragi in Francia, Germania e Belgio. La circolazione depressionaria ha portato a condizioni meteorologiche estreme, con gravi danni e disagi.
continua a leggere...
Maltempo, da lunedì forti Temporali al Nord e al Centro: tutti i dettagli
Se il weekend sarà caratterizzato da una breve tregua con sole e temperature in aumento, da lunedì 20 maggio torneranno forti temporali al Nord e al Centro Italia, con rischio di fenomeni estremi.
continua a leggere...