Vai al contenuto

Maltempo, allerta neve e gelo. Nevica in Emilia

Attesi oltre 15 centimetri a Bologna e Reggio Emilia. La protezione civile regionale ha diramato allerta neve.

allerta_neve

Come previsto ha fatto la sua comparsa la neve in Emilia Romagna e non solo. La neve ha iniziato a cadere attorno alle 7.30 in provincia di Bologna inizialmente mista ad acqua, per poi intensificarsi nel corso delle ore. L’allerta della protezione civile su tutta l’Emilia-Romagna sarà in vigore sino alle 8 di domani.

A Parma e Cesena è prevista neve tra i cinque e i 15 centimetri, con valori maggiori più probabili sul settore centrale da reggio emilia a bologna. Sulle aree collinari o montane di tutte le macroaree i quantitativi previsti sono maggiori e compresi tra 15-40 centimetri. Le gelate notturne potrebbero rendere “difficoltose le condizioni di circolazione sulla rete stradale ordinaria, secondaria ed autostradale”. Inoltre, potrebbero “verificarsi localizzate interruzioni dei servizi pubblici essenziali”.

In attesa che la neve raggiunga il suo apice nella giornata di domani vi chiediamo di raccontarci com’è la situazione meteo nella vostra città.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Puglia, Allerta Gialla Temporali per oggi sabato 18 maggio
La Protezione Civile della Regione Puglia ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Temporali valida dalle ore 13:00 di oggi sabato 18 maggio e per le successive 11 ore.
continua a leggere...
Maltempo, Allerta Meteo domenica 19 maggio: ecco le regioni in Allerta
Maltempo, Allerta Meteo domenica 19 maggio 2024 in molte aree della penisola. Ecco l'elenco completo delle Regioni in Allerta e i livelli di criticità.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Forte ondata di maltempo sull’Europa, alluvioni e nubifragi tra Francia, Germania e Belgio -VIDEO-
Una violenta ondata di maltempo ha colpito l'Europa centro-occidentale, causando alluvioni e nubifragi in Francia, Germania e Belgio. La circolazione depressionaria ha portato a condizioni meteorologiche estreme, con gravi danni e disagi.
continua a leggere...