Vai al contenuto

Ucraina, Russia pronta alla guerra. Massima tensione con USA e UE

Venti di guerra sempre più forti. La Russia continua occupazione della Crimea e Kiev chiede intervento della Nato

missili-russi-2

La Russia  è pronta a invadere l’Ucraina. E in parte l’ha già fatto. Migliaia di militari russi  oltre 28mila sono già in Crimea, penisola di lingua russa che fa parte dell’Ucraina ma in cui da alcuni giorni soffiano impetuosi venti di secessione e dove Kiev sembra non avere più alcun potere.

Una drammatica telefonata si è tenuta poche ore fa tra Putin e Obama dove presidente russo che ha ribadito la volonta’ di proteggere i propri interessi in Ucraina e il presidente Usa ha condannato l’intervento militare russo e annunciando l’assenza degli Stati Uniti dalle riunione preparatorie del G8.

fonte ©ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Previsioni Meteo fino al 16 Giugno, ancora piogge poi la svolta: tutti i dettagli
Ancora forti temporali ma poi la svolta. Scopri la tendenza meteo fino al 16 Giugno elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla Fiumi in Piena per le prossime ore
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una nuova Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico.
continua a leggere...
Alluvione in Veneto, Allerta Massima: “state lontano dagli argini”
Il Veneto è in allerta massima a causa delle forti piogge che hanno causato alluvioni. Le autorità avvertono di stare lontano dagli argini dei fiumi, poiché i colmi di piena sono attesi nelle prossime ore.
continua a leggere...