Vai al contenuto

Maltempo, da martedì 19 tornano piogge e temporali forti al Nord.

Il maltempo che sta colpendo in queste ore il nord Europa si farà sentire anche in Italia ed a partire dalla notte di Lunedì torneranno piogge e temporali forti in tutto il nord.

maltempo

Precipitazioni:
– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, settori alpini e prealpini di Lombardia e Triveneto e settori di pianura di Veneto settentrionale e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Piemonte, Lombardia e Triveneto e su Valle d’Aosta, Emilia, Liguria ed alta Toscana, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile rialzo, con valori generalmente elevati, su Puglia, Calabria ed isole maggiori, fino a localmente molto elevati sulla Sardegna.
Venti: localmente forti meridionali sulla Sicilia occidentale.
Mari: localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale settore ovest.

© Dipartimento della Protezione Civile
© Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Domenica 19 Maggio: Sole al Nord temporali al Sud
Domenica 19 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con sole e nuvole al Nord, piogge e temporali al Centro e in Sardegna, e instabilità al Sud e in Sicilia. Temperature massime comprese tra 21°C e 30°C.
continua a leggere...
Ministro Roccella, “La sinistra usa l’omofobia per promuovere l’ideologia gender”
Il ministro per la Famiglia, Eugenia Roccella, accusa la sinistra di strumentalizzare l'omofobia per promuovere l'ideologia gender, criticando l'uso politico di temi sensibili per ottenere consensi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Rossa per Sabato 18 maggio: tutti i dettagli
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una Allerta Rossa per il Veneto e una Allerta Gialla per Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia
continua a leggere...