Vai al contenuto

Maltempo, arriva il ciclone Odissea: elevato rischio temporali forti

Maltempo in arrivo al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali con rovesci e temporali anche di forte intensità

acquazzoni

L’arrivo di Odissea porta un graduale peggioramento del tempo e, come il precedente ciclone Elettra, anche Odissea seguirà a grosse linee la stessa traiettoria, partendo dal Nord Europa fino a raggiungere l’Italia e sostando sulle regioni di Nordest. Una nuova fase di maltempo che interesserà il Nord e poi anche il Centro. ‘Ilmeteo.it’ comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali entro la fine del giorno con rovesci e temporali in cammino da Ovest verso Est.

Domani il ciclone Odissea sarà vicinissimo all’Italia e richiamerà correnti via via più umide ed instabili che raggiungeranno anche il Centro, specie la Toscana, l’Umbria e le Marche con piogge e temporali. Temperature che subiranno una diminuzione soprattutto al Nordest e sulle regioni adriatiche, zone raggiunte da venti più freschi orientali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione per Lunedì 20 maggio: tutti i dettagli
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una Allerta Arancione per Veneto ed Emilia Romagna e una Allerta Gialla per dieci regioni: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Allerta Meteo Aeronautica Militare, domani Forti Nubifragi in 10 regioni: ecco quali
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla Temporali e Grandine per lunedì 20 maggio
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una nuova Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico, Rischio Temporali e Rischio Idraulico per oggi lunedì 20 maggio 2024
continua a leggere...