Vai al contenuto

Maltempo, emesso Avviso Meteo: Precipitazioni diffuse e anche Temporalesche di forte intensità

Forte maltempo in arrivo, si prevedono precipitazioni diffuse e anche temporalesche di forte intensità sulla Liguria, sulla Val d’Aosta e sulle zone montane e pedemontane di Piemonte e Lombardia.

avviso-meteo

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 03/11/2014 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: -DALLA SERA/NOTTE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED ANCHE TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITA’ SU LIGURIA, VALLE D’AOSTA E ZONE MONTANE E PEDEMONTANE DI PIEMONTE E LOMBARDIA. AVVISO METEOROLOGICO N.51 EMESSO ALLE ORE 12:00 UTC DEL GIORNO 02.11.2014. DAL TARDO POMERIGGIO DI DOMANI, LUNEDÌ 3 NOVEMBRE 2014, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DIFFUSE E ANCHE TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITÀ SULLA LIGURIA, SULLA VAL D’AOSTA E SULLE ZONE MONTANE E PEDEMONTANE DI PIEMONTE E LOMBARDIA. LA PERSISTENZA DEI FENOMENI NELLA GIORNATA DI DOPODOMANI, MARTEDI’ 04 NOVEMBRE 2014, POTRÀ DETERMINARE ACCUMULI DI PRECIPITAZIONI CON CARATTERISTICA DI ECCEZIONALITÀ SPECIE SUL PIEMONTE E SULLA LIGURIA. INOLTRE DALLA TARDA MATTINATA DI DOPODOMANI, 04 NOVEMBRE 2014, LE PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITA’ SI ESTENDERANNO ALL’ALTA TOSCANA ED ALLE ZONE MONTANE E PEDEMONTANE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. DALLA MATTINA DI DOPODOMANI, MARTEDÌ 4 NOVEMBRE, SI PREVEDONO ALTRESÌ VENTI FORTI DAI QUADRANTI MERIDIONALI SU LIGURIA, SARDEGNA, TOSCANA E LAZIO, IN ESTENSIONE NELLA SERATA ALLA SICILIA OCCIDENTALE, CON MAREGGIATE SULLE COSTE LIGURI NELLA SERATA E MOTO ONDOSO DEL MARE IN AUMENTO FINO A MOLTO AGITATO SUL MAR LIGURE E SULL’ALTO TIRRENO. C.N.M.C.A.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, weekend con più sole ma da lunedì torna il maltempo: tutti i dettagli
Dopo le recenti alluvioni, il weekend porterà una tregua con più sole in gran parte d'Italia. Tuttavia, a partire da lunedì, si prevede il ritorno di forti temporali che potrebbero nuovamente colpire diverse regioni.
continua a leggere...
Stoccaggio illecito di rifiuti, operazione della polizia in tutta Italia
Un'operazione su scala nazionale condotta dalla polizia italiana ha portato alla denuncia di 103 persone coinvolte nello stoccaggio illecito di rifiuti. L'indagine ha rivelato un vasto sistema di gestione illegale dei rifiuti, con implicazioni ambientali e legali significative.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 19 Maggio: Sole al Nord temporali al Sud
Domenica 19 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con sole e nuvole al Nord, piogge e temporali al Centro e in Sardegna, e instabilità al Sud e in Sicilia. Temperature massime comprese tra 21°C e 30°C.
continua a leggere...