Vai al contenuto

Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza… Leggi tutto »Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

etna-eruzione

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza di nubi basse e nebbia impedisce una visione strumentale dell’evento rilevata però dall’aumento dell’ampiezza improvvisa del tremore dei condotti magmatici dell’Etna sotterranei. Esperti dell’Ingv di Catania si sono recati sul posto per un sopralluogo.
L’eruzione ad ora non ha causato disagi all’aeroporto di Catania.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Ministro Roccella, “La sinistra usa l’omofobia per promuovere l’ideologia gender”
Il ministro per la Famiglia, Eugenia Roccella, accusa la sinistra di strumentalizzare l'omofobia per promuovere l'ideologia gender, criticando l'uso politico di temi sensibili per ottenere consensi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Rossa per Sabato 18 maggio: tutti i dettagli
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una Allerta Rossa per il Veneto e una Allerta Gialla per Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia
continua a leggere...
Maltempo, da lunedì forti Temporali al Nord e al Centro: tutti i dettagli
Se il weekend sarà caratterizzato da una breve tregua con sole e temperature in aumento, da lunedì 20 maggio torneranno forti temporali al Nord e al Centro Italia, con rischio di fenomeni estremi.
continua a leggere...