Vai al contenuto

Maltempo: Ordinaria Criticità per Rischio Idrogeologico. Elenco Regioni in Allerta.

Maltempo in arrivo: Ordinaria Criticità per Rischio Idrogeologico. Elenco di tutte le Regioni in Allerta segnalate dal Dipartimento della Protezione Civile.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, MARTEDÌ 04 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
MARCHE: Appennino marchigiano meridionale;
PUGLIA: Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Gargano e Tremiti, Basso Ofanto, Puglia Centrale Bradanica, Basso Fortore, Sub-Appennino Dauno, Puglia Centrale Adriatica;

Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori meridionali di Campania e Basilicata e su Calabria e settori settentrionali della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in diminuzione localmente sensibile al centro; massime in diminuzione localmente sensibile su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria.
Venti: tendenti a forti nord-occidentali sulla Puglia; localmente forti dai quadranti settentrionali dalla serata sul medio versante adriatico.
Mari: molto mosso il Canale d’Otranto; tendenti a molto mossi l’Adriatico centro-meridionale e lo Ionio settentrionale.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

allerta-meteo-4-ottobre-2016

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, weekend con più sole ma da lunedì torna il maltempo: tutti i dettagli
Dopo le recenti alluvioni, il weekend porterà una tregua con più sole in gran parte d'Italia. Tuttavia, a partire da lunedì, si prevede il ritorno di forti temporali che potrebbero nuovamente colpire diverse regioni.
continua a leggere...
Fleximan ha un nome, un indagato a Rovigo
Un uomo di 42 anni, residente in Polesine, è stato denunciato come il presunto "Fleximan", responsabile di numerosi atti vandalici contro autovelox in Veneto.
Credit © Reddit
continua a leggere...
Stoccaggio illecito di rifiuti, operazione della polizia in tutta Italia
Un'operazione su scala nazionale condotta dalla polizia italiana ha portato alla denuncia di 103 persone coinvolte nello stoccaggio illecito di rifiuti. L'indagine ha rivelato un vasto sistema di gestione illegale dei rifiuti, con implicazioni ambientali e legali significative.
continua a leggere...