Vai al contenuto

NEVE ABBONDANTE fino a 1000 metri tra Giovedì e Venerdì sulle Alpi.

Abbondanti nevicate in arrivo sulle Alpi occidentali dalla metà di questa settimana a causa di una massa di aria fredda proveniente dalla Russia e delle correnti umide in arrivo dall’Atlantico.

neve-in-arrivo

Abbondanti nevicate in arrivo sulle Alpi occidentali dalla metà di questa settimana a causa di una massa di aria fredda proveniente dalla Russia e delle correnti umide in arrivo dall’Atlantico. Questo porterà ad un rapido e marcato peggioramento del Meteo su tutta la zona del Centro-Nord dell’Italia.

Sul Piemonte nella sera di mercoledì inizierà a nevicare dai 1500 metri, mentre nella giornata di Giovedì a Cuneo cadrà la neve fino ai 1000 metri, con conseguente abbassamento della temperatura in tutta la provincia.

Sulle zone restanti delle Alpi piemontesi e valdostane la neve arriverà sui 1200/1500 metri, oltre i 1400/1600 metri sui settori centro-orientali, mentre sul Triveneto oltre i 2000 metri. Sulle Alpi Marittime la neve sarà visibile dai 1500 metri e cadrà anche per 20-40 cm.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione per Domenica 19 maggio: tutti i dettagli
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una Allerta Arancione per Veneto ed Emilia Romagna e una Allerta Gialla per sette regioni: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Georgia, la Presidente Zourabichvili pone il veto alla “legge sugli agenti stranieri”
La presidente della Georgia, Salome Zourabichvili, ha posto il veto su una controversa legge sugli agenti stranieri ispirata a modelli russi, suscitando ampie discussioni.
continua a leggere...
Forte ondata di maltempo sull’Europa, alluvioni e nubifragi tra Francia, Germania e Belgio -VIDEO-
Una violenta ondata di maltempo ha colpito l'Europa centro-occidentale, causando alluvioni e nubifragi in Francia, Germania e Belgio. La circolazione depressionaria ha portato a condizioni meteorologiche estreme, con gravi danni e disagi.
continua a leggere...