Vai al contenuto

Allarme Nube Tossica in Germania: ecco dov’è Diretta.

Dopo le esplosioni di ieri mattina presso le sedi tedesche dell’industria chimica Basf, la paura per la nube tossica sembra non arrestarsi. Diverse sono le… Leggi tutto »Allarme Nube Tossica in Germania: ecco dov’è Diretta.

Dopo le esplosioni di ieri mattina presso le sedi tedesche dell’industria chimica Basf, la paura per la nube tossica sembra non arrestarsi.

Diverse sono le sostanze chimiche che si sono diffuse nell’aria, mescolandosi con l’atmosfera. Ancora non è dato sapere quanto possa essere estesa la nube, ma tutte le particelle tossiche presenti negli strati più bassi dell’atmosfera verranno probabilmente trasportate dalle correnti verso la Polonia, la Repubblica Ceca, la Repubblica Slovacca e l’Ungheria, sfiorando l’Austria, per poi disperdersi. Domani invece è probabile che possano dirigersi verso il Baltico e la Svezia. Le altre particelle, disperse in alta quota, si sposteranno verso il Mar Baltico e la Finlandia. Per l’Italia quindi nessun rischio accertato.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Ministro Roccella, “La sinistra usa l’omofobia per promuovere l’ideologia gender”
Il ministro per la Famiglia, Eugenia Roccella, accusa la sinistra di strumentalizzare l'omofobia per promuovere l'ideologia gender, criticando l'uso politico di temi sensibili per ottenere consensi.
continua a leggere...
Vaiolo delle Scimmie, timori per la diffusione di un ceppo più aggressivo
Le autorità sanitarie esprimono preoccupazione per la possibile diffusione di un ceppo più aggressivo del vaiolo delle scimmie (Mpox), che potrebbe rappresentare una nuova minaccia per la salute pubblica.
continua a leggere...
Covid, addio al bollettino: si chiude un’epoca
Il Ministero della Salute ha annunciato la fine della pubblicazione del bollettino sui casi di Covid-19. Questa decisione segna la conclusione di un'era iniziata con l'emergenza sanitaria nel 2020.
continua a leggere...