Vai al contenuto

Riforma Protezione Civile, Manca Numero Legale al Senato

Manca per la seconda volta il numero legale al Senato della Repubblica che avrebbe dovuto votare la riforma della Protezione civile. Il presidente Pietro Grasso ha rinviato… Leggi tutto »Riforma Protezione Civile, Manca Numero Legale al Senato

Manca per la seconda volta il numero legale al Senato della Repubblica che avrebbe dovuto votare la riforma della Protezione civile. Il presidente Pietro Grasso ha rinviato il voto a martedì prossimo in apertura di seduta. Insorge l’opposizione: “Hanno bocciato tutti gli emendamenti, una vergogna”, dice Paolo Arrigoni, senatore leghista capogruppo in commissione Ambiente “Il governo ci ha proposto una riforma pasticciata, abbiamo chiesto più tempo in commissione per migliorarla ma non hanno voluto. Giunti in aula hanno bocciato tutti gli emendamenti di buon senso proposti per poi al momento del dunque far mancare il numero legale. Ora se ne riparlerà martedì. Vergogna!”

 >> SCOPRI COSA PREVEDE LA RIFORMA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Fleximan ha un nome, un indagato a Rovigo
Un uomo di 42 anni, residente in Polesine, è stato denunciato come il presunto "Fleximan", responsabile di numerosi atti vandalici contro autovelox in Veneto.
Credit © Reddit
continua a leggere...
Stoccaggio illecito di rifiuti, operazione della polizia in tutta Italia
Un'operazione su scala nazionale condotta dalla polizia italiana ha portato alla denuncia di 103 persone coinvolte nello stoccaggio illecito di rifiuti. L'indagine ha rivelato un vasto sistema di gestione illegale dei rifiuti, con implicazioni ambientali e legali significative.
continua a leggere...
Vaiolo delle Scimmie, timori per la diffusione di un ceppo più aggressivo
Le autorità sanitarie esprimono preoccupazione per la possibile diffusione di un ceppo più aggressivo del vaiolo delle scimmie (Mpox), che potrebbe rappresentare una nuova minaccia per la salute pubblica.
continua a leggere...