Vai al contenuto

Terremoto, sciame sismico scuote l’Emilia: oltre 70 scosse

Sciame sismico in Emilia Romagna: oltre 70 scosse nelle province di Parma e Modena; inizia ad aumentare la paura tra la gente

Un’attività sismica intensa ha colpito la zona del Parmense dall’alba di oggi. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) sta monitorato con attenzione oltre 70 scosse sismiche che si sono verificate tra Langhirano e Calestano, in una regione collinare situata vicino a Parma e l’Appennino Parmense, nel periodo compreso tra la mezzanotte e le 06:45.

Le magnitudo delle scosse varia tra 2 e 3.3, con la più significativa che è stata avvertita alle 20:03. È importante notare che le scosse avvengono a una profondità di circa 20 km. Questo evento sismico ha suscitato preoccupazione nella comunità locale e richiede un’attenta sorveglianza da parte delle autorità competenti.

Cosa fare in caso di Terremoto

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Campania, scossa 3.7 ai Campi Flegrei: tutti i dati
Una scossa di terremoto oggi in Campania di magnitudo 3.7, si è verificata alle ore 06:30 nella zona Campi Flegrei. Non si registrano danni a cose o persone.
continua a leggere...
Terremoto Sicilia, scossa di magnitudo 3.1 nelle Isole Eolie
Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha colpito le Isole Eolie alle ore 00:34 di oggi martedì 14 maggio. Non si registrano danni a cose o persone
continua a leggere...
Terremoto Veneto, scossa di magnitudo 3.3 in provincia di Verona
Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 ha colpito la provincia di Verona alle ore 22:50 di oggi lunedì 13 maggio. Non si registrano danni a cose o persone.
continua a leggere...