Vai al contenuto

Previsioni Meteo: Cicloni in Arrivo e Maltempo in Italia

Cicloni in arrivo: maltempo e neve sulle Alpi, sole al Sud. Scopri i dettagli meteo per le prossime ore in Italia.

In arrivo una serie di cicloni rapidi che influenzeranno il clima italiano fino a metà marzo, con il primo ciclone che si sposterà da Nord a Sud Italia. Secondo le previsioni del meteorologo, una nuova perturbazione è attesa venerdì 8 marzo, inizialmente sulla Sardegna e successivamente sulle regioni nord-occidentali e tirreniche. L’arrivo di due perturbazioni simili è previsto nel fine settimana successivo, portando a un terzo weekend perturbato.

Credit © Meteored

La “Corrente a Getto Polare”, con forti venti a 9000 metri di altezza, influenzerà l’Italia portando maltempo al Centro-Nord e abbondanti nevicate sulle Alpi, mentre si prevedono schiarite al Sud e sul versante adriatico.

Mercoledì si prevede instabilità al Nord con rovesci in alcune zone montane e neve a 1000 metri; al Centro ci saranno rovesci in alcune regioni e neve, mentre al Sud il tempo sarà prevalentemente bello.

Giovedì al Nord si prevedono condizioni soleggiate, con molte nuvole altrove e qualche pioggia; al Centro sarà soleggiato sulle coste tirreniche e nuvoloso altrove, con instabilità in Calabria; al Sud ci sarà qualche instabilità in Calabria.

Venerdì al Nord si prevede un aumento delle nuvole e primi fenomeni dal pomeriggio sera; al Centro sarà soleggiato con nuvole in aumento e piogge in arrivo in Sardegna; al Sud il tempo sarà prevalentemente bello, tranne per qualche nuvola al mattino in Puglia.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, da lunedì forti Temporali al Nord e al Centro: tutti i dettagli
Se il weekend sarà caratterizzato da una breve tregua con sole e temperature in aumento, da lunedì 20 maggio torneranno forti temporali al Nord e al Centro Italia, con rischio di fenomeni estremi.
continua a leggere...
Alluvione in Veneto, ingenti danni: le ultime notizie
Un'eccezionale ondata di maltempo sta causando ingenti danni in numerosi comuni del Veneto. Le piogge torrenziali hanno provocato esondazioni, frane e blackout elettrici.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 18 Maggio: torna il Sole al Nord ma temporali al Sud
Sabato 18 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con piogge al Nordovest e temporali in Sicilia. Temperature in aumento al Sud, stabili al Nord.
continua a leggere...