Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 4-5 Maggio

Primo weekend di maggio che riporterà condizioni di tempo mite e gradevole, con una tendenza progressiva al miglioramento.

Previsioni meteo per il weekend 4 e 5 Maggio 2024 – Primo weekend di maggio che riporterà condizioni di tempo mite e gradevole, con una tendenza progressiva al miglioramento rispetto all’incertezza dei giorni centrali di questa settimana. Sabato avremo ancora nubi sparse su buona parte del territorio, al nord soprattutto sull’area alpina, e al centro-sud in prevalenza sulle zone interne ed a ridosso di monti e colline. Le probabilità di pioggia saranno per lo più basse, ma potranno comunque esserci dei rovesci tra la mattina e le prime ore del pomeriggio sulle zone montuose del settentrione, per le alpi Apuane e per le coste e immediato entroterra della Calabria tirrenica. Tempo soleggiato per le isole, ma con il cielo un po’ opaco per sottili velature.

Per domenica avremo tempo in prevalenza soleggiato al centro-sud e sulle isole, al più con qualche velatura e con poche nubi sui monti nelle ore più calde del giorno. Nuvolosità un po’ più diffusa per le regioni settentrionali, con isolati rovesci per la Liguria e per le zone alpine e prealpine nelle ore pomeridiane. Ancora u po’ di maestrale al sud per sabato, poi poco vento per domenica, con brezza lungo le coste. Mari che da mossi diverranno poco mossi. Netta ripresa delle temperature, infine, su tutto il Paese.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Alluvione in Veneto, ingenti danni: le ultime notizie
Un'eccezionale ondata di maltempo sta causando ingenti danni in numerosi comuni del Veneto. Le piogge torrenziali hanno provocato esondazioni, frane e blackout elettrici.
continua a leggere...
Emergenza Alluvione in Veneto, il fiume Muson rompe gli argini: abitazioni isolate
Nelle prime ore di questa mattina, il fiume Muson dei Sassi è esondato a causa della rottura di un argine. Diverse abitazioni sono rimaste isolate dall'acqua che ha invaso le strade circostanti.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 18 Maggio: torna il Sole al Nord ma temporali al Sud
Sabato 18 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con piogge al Nordovest e temporali in Sicilia. Temperature in aumento al Sud, stabili al Nord.
continua a leggere...