Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla per Temporali e Rischio Idrogeologico

Emessa Allerta Meteo Gialla in Lombardia per Rischio Idrogeologico e Rischio Temporali. Elenco aree in stato di allerta.

Milano, Lombardia Nella seconda parte della giornata di oggi 06/05 si prevedono nuove e deboli precipitazioni tra Alpi e Prealpi, con possibili isolati rovesci, mentre saranno occasionali o assenti i fenomeni tra pianura e Appennino. Tra la serata e la successiva nottata è attesa una moderata intensificazione delle piogge sulle Prealpi Occidentali.

Per la giornata di domani 07/05 sono attese nuove precipitazioni sparse, da deboli a moderate e localmente sotto forma di rovesci. Nella prima parte del giorno i fenomeni interesseranno Alpi, Prealpi, Appennino e pianura occidentale, nel pomeriggio i restanti settori di pianura centro-orientali. Si segnala la probabilità di temporali nel pomeriggio sulla pianura (specie settori centromeridionali) e sull’Appennino, seppur non si escluda un marginale coinvolgimento anche dei settori prealpini. Viene considerata come “molto bassa” la probabilità di temporali forti. In serata parziale attenuazione delle piogge. Nel totale della giornata si prevendono accumuli generalmente compresi tra 5-30 mm su parte della pianura e sulle Prealpi Occidentali. Sulla pianura centro-occidentale, in maniera isolata, non si escludono entro il pomeriggio-sera accumuli fino a 40-60 mm.

Fonte: Protezione Civile Regione Lombardia

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Estate 2024, ecco quando arriverà il caldo su tutta la penisola
Secondo le proiezioni meteorologiche stagionali, l'estate 2024 in Italia sarà caratterizzata da temperature diffusamente superiori alla media, con punte di caldo intenso e prolungato soprattutto al Sud.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 20 Maggio: ondata di forte maltempo in arrivo
Le previsioni meteo per lunedì 20 maggio 2024 indicano condizioni variabili in tutta Italia al Nord ed al centro con forti temporali dal pomeriggio e soprattuto nella notte tra lunedì a martedì.
continua a leggere...
Avviso Meteo, violenti temporali in arrivo tra lunedì e martedì: tutti i dettagli
Nella notte tra lunedì e martedì, forti temporali interesseranno gran parte del Nord e del Centro Italia, con possibili rovesci, temporali forti e nubifragi.
continua a leggere...