Vai al contenuto

Allarme in Corea del Sud, “Non mangiate gli stuzzicadenti fritti!”

Il Ministero della Salute della Corea del Sud avverte sul pericolo del trend sui social media che promuove il consumo di stuzzicadenti di amido fritti di amido a forma di riccioli.

Il Ministero della Salute della Corea del Sud ha recentemente emesso un avvertimento in merito a una tendenza diffusa sui social media che coinvolge l’uso e il consumo di stuzzicadenti. Questo avviso è stato pubblicato in risposta a video virali che mostrano persone che consumano stuzzicadenti con condimenti come formaggio in polvere, ottenendo migliaia di like e condivisioni su piattaforme come TikTok e Instagram.

Il Ministero della Sicurezza Alimentare e Farmaceutica si è unito all’allarme, affermando sui social media che tali stuzzicadenti non dovrebbero essere consumati in quanto sono classificati come prodotti sanitari, non alimentari. Questa dichiarazione sottolinea la preoccupazione per la sicurezza e la salute pubblica legate a questa tendenza emergente.

Questi stuzzicadenti, realizzati con amido di patata dolce o mais, sono comunemente colorati di verde e considerati biodegradabili e rispettosi dell’ambiente. Originariamente utilizzati nei ristoranti per raccogliere cibo, questi stecchini sono diventati popolari anche in spettacoli online di “Mukbang”, diffusi in Corea del Sud, dove le persone mangiano grandi quantità di cibo in modo spettacolare.

La preoccupazione principale è che la sicurezza e la salubrità di tali stuzzicadenti non sono state verificate come cibo da consumare. Pertanto, il pubblico è sollecitato a evitare il consumo di questi stuzzicadenti fritti, evidenziando la necessità di prestare attenzione alle nuove tendenze alimentari e al loro impatto sulla salute pubblica.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Allarme in Corea del Sud, “Non mangiate gli stuzzicadenti fritti!”
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...