Vai al contenuto

Allerta Meteo Aeronautica Militare: precipitazioni intense, neve abbondante e venti forti

Un avviso meteorologico del 26/02/2024 segnala precipitazioni intense in Toscana e Liguria, con possibili accumuli eccezionali. Fenomeni estesi anche al Lazio e previste nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte.

Il 26 febbraio 2024, alle 12:55/UTC, è stato emesso un avviso riguardante fenomeni atmosferici intensi che colpiranno diverse regioni italiane. Le previsioni indicano “precipitazioni intense e abbondanti in Toscana e Liguria, con possibili accumuli eccezionali in Liguria, e fenomeni estesi anche al Lazio”. Si prevedono precipitazioni diffuse e intense, principalmente a carattere di rovescio, in Piemonte ed Emilia-Romagna, insieme a nevicate abbondanti sulle Alpi del Piemonte, sui rilievi della Liguria, sulle Alpi e Prealpi di Lombardia e Trentino-Alto Adige, e sull’Appennino settentrionale. Inoltre, si prevedono “venti forti da nord con raffiche fino a burrasca sulla Liguria”. Questi fenomeni sono attesi nelle prossime 24/30 ore.

A partire dalla mattina di martedì 27 febbraio 2024 e per le successive 24 ore, sono previste “precipitazioni diffuse e intense in Lombardia e Veneto”, insieme a “venti forti meridionali con raffiche fino a burrasca sulla Sicilia tirrenica e Calabria, e mareggiate lungo le coste esposte”. Questi fenomeni saranno accompagnati da “frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Tali condizioni meteorologiche richiedono un’attenzione particolare e l’adozione di adeguate misure di precauzione da parte della popolazione e delle autorità competenti. Si consiglia di rimanere aggiornati sulle previsioni del tempo e di prendere le dovute precauzioni per affrontare i fenomeni atmosferici in arrivo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Ritrovata in Puglia la zanzara della malaria, si teme il ritorno della malattia
Dopo mezzo secolo, l'Anopheles sacharovi, zanzara vettore della malaria, è stata nuovamente identificata in Italia, suscitando preoccupazioni per un possibile ritorno della malattia.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Kurdistan, nuova base italiana per l’’addestramento dei Peshmerga
L'Italia intensificherà l'addestramento dei peshmerga curdi e aprirà una nuova base addestrativa a Sulaymaniyya, nel quadro dell'operazione "Prima Parthica".
Credit © Wikipedia
continua a leggere...