Vai al contenuto

Allerta Meteo Areonautica Militare, burrasca forte in 13 regioni: ecco quali

Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.

Italia Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 16/04/24. A causa del transito del ciclone denominato Gori, nella giornata di oggi martedì 16 aprile 2024, persiste:

– Per le prossime 12 ore vento forte di foehn nelle vallate alpine e pianure adiacenti di Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, e vento forte da Nord/Ovest con raffiche fino a burrasca sulle coste e sull’arcipelago della Toscana;
– Per le prossime 12 ore vento forte di bora con raffiche fino a burrasca forte lungo le coste e nelle aree adiacenti di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia–Romagna e Marche;
– Per le prossime 36 ore vento forte di maestrale con raffiche fino a burrasca forte sulla Sardegna. Le coste esposte saranno interessate da mareggiate.

Inoltre, si prevede:

– Per le prossime 12 ore, vento forte da Sud/Ovest con raffiche di burrasca su Abruzzo e Molise;
dal primo pomeriggio di oggi, e per le successive 24 ore, stato del mare fino a molto agitato sul Mar di Sardegna.
Dalle prime ore di domani, mercoledì 17 aprile 2024, e per le successive 18/24, si prevede vento forte dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca su Calabria e Sicilia; mareggiate lungo le coste esposte“.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Il metodo del sonno scandinavo, il segreto per un riposo perfetto: ecco di cosa si tratta
Il Metodo Scandinavo del Sonno, che prevede l'uso di due piumini separati, sta guadagnando popolarità come soluzione per migliorare la qualità del sonno condiviso tra le coppie.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...