Vai al contenuto

Allerta Meteo Areonautica Militare, burrasca forte in 13 regioni: ecco quali

Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.

Italia Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 16/04/24. A causa del transito del ciclone denominato Gori, nella giornata di oggi martedì 16 aprile 2024, persiste:

– Per le prossime 12 ore vento forte di foehn nelle vallate alpine e pianure adiacenti di Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, e vento forte da Nord/Ovest con raffiche fino a burrasca sulle coste e sull’arcipelago della Toscana;
– Per le prossime 12 ore vento forte di bora con raffiche fino a burrasca forte lungo le coste e nelle aree adiacenti di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia–Romagna e Marche;
– Per le prossime 36 ore vento forte di maestrale con raffiche fino a burrasca forte sulla Sardegna. Le coste esposte saranno interessate da mareggiate.

Inoltre, si prevede:

– Per le prossime 12 ore, vento forte da Sud/Ovest con raffiche di burrasca su Abruzzo e Molise;
dal primo pomeriggio di oggi, e per le successive 24 ore, stato del mare fino a molto agitato sul Mar di Sardegna.
Dalle prime ore di domani, mercoledì 17 aprile 2024, e per le successive 18/24, si prevede vento forte dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca su Calabria e Sicilia; mareggiate lungo le coste esposte“.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Lunedì 6 Maggio: variabilità e qualche pioggia
Le previsioni meteo per l'Italia il 6 maggio 2024 indicano variabilità al Nord, instabilità al Centro e condizioni più stabili al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 5 Maggio: giornata primaverile su tutta la penisola
Scopri le condizioni meteorologiche previste per il Nord, Centro, Sud e Isole italiane, con dettagli sulle temperature attese.
continua a leggere...
Google, fasi finali per il Processo dell’Antitrust: “È un monopolio illegale”
Il processo dell'Antitrust contro Google si avvicina alla conclusione con le argomentazioni finali, mettendo in luce le pratiche monopolistiche dell'azienda e le possibili ripercussioni per il settore tecnologico.
Credit © Greg Bulla
continua a leggere...