Vai al contenuto

Allerta Meteo, Carnevale rinviato per maltempo in molte città: ecco dove

Numerosi Comuni italiani rinviato il Carnevale a causa delle previsioni meteorologiche avverse. Scopri quali sono le nuove date individuate per festeggiare il Carnevale 2024

In Italia, molte comunità si trovano ad affrontare un dilemma a causa delle previsioni meteorologiche avverse che minacciano di compromettere le celebrazioni del Carnevale in arrivo. Le autorità e le istituzioni da Nord a Sud stanno prendendo decisioni in merito, rinviando gli eventi pianificati a causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche, che renderà difficoltoso festeggiare all’aperto, soprattutto nel corso del prossimo fine settimana.

A Genova, il Carnevale è stato spostato a sabato 17 febbraio a causa delle previsioni meteorologiche avverse. La celebrazione prevede una serie di eventi che includono spettacoli, musica, animazione e sfilate, con la partecipazione di un’orchestra e l’organizzazione di attività per bambini.

Anche a Sciacca, in provincia di Agrigento, le sfilate dei carri allegorici sono state rinviante a causa delle previsioni di maltempo previste per il weekend del 10 e 11 febbraio. L’inizio della manifestazione è stato posticipato a martedì 13 febbraio, con la continuazione nei giorni successivi.

A Casale Monferrato, la sfilata di Carnevale prevista per sabato 10 febbraio è stata rinviata di una settimana a sabato 17 febbraio, a causa delle previsioni di forti piogge previste per il prossimo fine settimana.

A Castellano, in Trentino Alto Adige, viste le previsioni meteo avverse, il Comitato Carnevale Castellano e l’Associazione Castelfolk hanno comunicato la decisione di rinviare di una settimana la 57^ edizione del Carnevale che si terrà pertanto sabato 17 febbraio.

Anche la Città di Este, in provincia di Padova, a causa delle previsioni meteo avverse, il Carnevale si svolgerà sabato 17 e domenica 18 febbraio, diversamente da quanto annunciato in precedenza.

Ad Alessandria è stato deciso di rinviare a domenica 18 febbraio il Carnevale al quartiere Cristo, a causa del maltempo previsto per questo weekend.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo in Veneto, piogge, vento forte e nevicate abbondanti
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un'Allerta Meteo per rischi idrogeologici, idraulici e venti forti. Le previsioni meteo indicano precipitazioni e nevicate abbondanti in specifiche aree.
continua a leggere...
Allerta Meteo Trentino, emessa Allerta Gialla
La protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla), per possibili problemi di natura idrogeologica su tutto il territorio provinciale.
continua a leggere...
Maltempo, diramato Bollettino Criticità Meteo
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Venerdì 23 Febbraio 2024:
continua a leggere...