Vai al contenuto

Allerta meteo, emesso nuovo avviso meteo. – AGGIORNAMENTO ore 16:00 –

A supporto del Bollettino di Criticità emesso dal Dipartimento della Protezione Civile è stato emesso un nuovo Avviso Meteo. Avviso emesso alle ore 12.00/utc del… Leggi tutto »Allerta meteo, emesso nuovo avviso meteo. – AGGIORNAMENTO ore 16:00 –

meteoalarm-itn-news A supporto del Bollettino di Criticità emesso dal Dipartimento della Protezione Civile è stato emesso un nuovo Avviso Meteo.

Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 18/01/2014 fenomeni intensi entro le prossime 12-18 ore: -precipitazioni intense ed abbondanti su liguria, alta toscana, appennino emiliano al confine tra liguria e toscana, trentino-alto adige, friuli-venezia giulia e settori alpini e prealpini di veneto, lombardia e piemonte settentrionale. Avviso meteorologico n.04 emesso alle ore 12:00 utc del giorno 18/01/2014. dalla mattinata di domani 19 gennaio 2014 e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni temporalesche di forte intensita’ su lazio e campania in estensione nel pomeriggio e nella serata a basilicata, calabria tirrenica e puglia centro-meridionale. Si prevedono inoltre forti venti di scirocco sulla puglia centro-meridionale. Dalla mattinata di lunedì 20 gennaio 2014 si prevedono inoltre venti forti o molto forti di maestrale sulla sardegna e di libeccio sulle regioni dei versanti tirrenico e ionico, con condizioni di mare molto agitato a partire dal pomeriggio su mare e canale di sardegna, stretto di sicilia e basso tirreno cui si assoceranno possibili mareggiate sulle coste nord-occidentali della sardegna, sulla sicilia occidentale e sulla calabria tirrenica. c.n.m.c.a.

foto: © meteoalarm | itn news
foto: © meteoalarm | itn news

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Allerta meteo, emesso nuovo avviso meteo. – AGGIORNAMENTO ore 16:00 –
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...
Messico, il vulcano Popocatepetl minaccia Città del Messico
Il vulcano Popocatepetl nel Messico centrale manifesta un'attività intensa, suscitando preoccupazione tra le autorità. Un'allerta è stata emessa a causa delle continue emissioni di ceneri e vapore acqueo dal cratere.
continua a leggere...