Vai al contenuto

Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Arancio per vento forte

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso una Allerta Gialla per rischio temporali, vento forte, frane e fiumi in piena. Ecco le aree in allerta

Bologna, Emilia Romagna – Dalle 12 del 29 marzo 2024 allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di RE, MO; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN. Valida dalle 12:00 del 29 marzo 2024 fino alle 00:00 del 31 marzo 2024

Nella giornata di oggi venerdì 29 marzo sono previsti venti sud-occidentali di burrasca moderata (da 60 a 80 Km/h) sulle aree montane dell’appennino con probabili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.
La criticità idraulica sulla pianura modenese per la giornata di oggi 29 marzo è riferita alla propagazione e progressivo esaurimento della piena in atto sul tratto vallivo del fiume Secchia.

Dalle 00 del 30 marzo 2024 allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Per la giornata di sabato 30 marzo sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, più probabili su settore centro-occidentale, dove saranno possibili occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore. Inoltre sono previsti venti di burrasca moderata (60-80 Km/h) da sud-ovest con possibili, rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su fascia appenninica.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo 25 Aprile, allerta per forti temporali e grandinate: ecco dove
Il 25 aprile sarà caratterizzato da instabilità atmosferica con rovesci e temporali in Italia, particolarmente nelle zone interne del Centro-Sud e alcune aree del Nord.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Allerta Meteo Lazio, Allerta Gialla per Temporali Forti
La Regione Lazio ha diramato un allerta meteo gialla per il 24 aprile, con previsioni di temporali sparsi, particolarmente nei settori tirrenici e il primo entroterra.
continua a leggere...
Allerta Meteo Areonautica Militare, Allerta Vento Forte: ecco dove
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...