Vai al contenuto

Allerta Meteo Italia, Aeronautica Militare: “Burrasca forte e maltempo in 12 regioni”

Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.

Italia – Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 27/03/24.

Persistono per le prossime 12/18 ore precipitazioni diffuse e abbondanti, con rovesci anche di forte intensità, su Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con particolare riferimento alle aree prealpine.

Si prevedono dal pomeriggio di oggi, mercoledì 27 marzo 2024, e per le successive 24/30 ore venti forti da Ovest/Sud-Ovest con raffiche fino a burrasca o burrasca forte su Liguria, Emilia-Romagna e Calabria, specie a ridosso dei rilievi appenninici, in estensione dalla mattina di domani, giovedì 28 marzo 2024, a Sardegna, Basilicata, Molise, Abruzzo, Umbria, Marche e Toscana. Mareggiate lungo le coste esposte.

Inoltre, si prevede dalle prime ore di domani, giovedì 28 marzo 2024, e per le successive 18 ore:

– Pioggia intensa e insistente su Liguria centro-orientale e toscana settentrionale;
– Stato del mare fino a molto agitato sul Mar di Sardegna“.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo 25 Aprile, allerta per forti temporali e grandinate: ecco dove
Il 25 aprile sarà caratterizzato da instabilità atmosferica con rovesci e temporali in Italia, particolarmente nelle zone interne del Centro-Sud e alcune aree del Nord.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Allerta Meteo Lazio, Allerta Gialla per Temporali Forti
La Regione Lazio ha diramato un allerta meteo gialla per il 24 aprile, con previsioni di temporali sparsi, particolarmente nei settori tirrenici e il primo entroterra.
continua a leggere...
Allerta Meteo Areonautica Militare, Allerta Vento Forte: ecco dove
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...