Vai al contenuto

Allerta Meteo Liguria, emessa Allerta Gialla

Regione Liguria, emessa Allerta Meteo Gialla per rischio idrogeologico, idraulico e neve abbondante. Ecco le aree in allerta.

Genova, Liguria – A partire dalla serata odierna si avrà un peggioramento delle condizioni meteorologiche. La modellistica idrologica prefigura innalzamenti diffusi dei corsi d’acqua su tutta la regione. In particolare la persistenza delle piogge potrà provocare innalzamenti moderati dei livelli sui corsi d’acqua maggiori e in corrispondenza degli scrosci più intensi saranno possibili risposte repentine del reticolo idrografico minore, associate ad allagamenti localizzati e fenomeni di rigurgito delle reti di drenaggio urbano.

Lunedì precipitazioni nevose dalle prime ore della notte nell’interno di Ponente con quota neve inizialmente attorno ai 1000-1200m. Su A nel pomeriggio quota neve in calo fino a 800m e precipitazioni in esaurimento; cumulate moderate (20-30cm), puntualmente forti sulle cime più alte. Su D quota neve in calo fino a 500-600m già nel corso della mattina con cumulate deboli sulle zone sensibili (3-8cm), localmente moderate nelle ore centrali; spolverate residue nel pomeriggio. Nevicate deboli sulle zone non sensibili di E.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://allertaliguria.regione.liguria.it/

Fonte: Protezione Civile Regione Liguria

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Areonautica Militare, forte maestrale e raffiche di burrasca
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, temporali e vento forte: aggiornamento
Prorogata Allerta Meteo Gialla in Lombardia per Rischio Temporali Forti, Rischio Vento Forte e Rischio Idrogeologico. Ecco le aree in stato di allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Maltempo al Nord: temporali, grandine e vento forte
Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse Allerta Gialla in 5 regioni.
continua a leggere...