Vai al contenuto

Allerta Meteo, Scuole Chiuse in Molte Regioni d’Italia.

Dopo l’Allerta Rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile domani, lunedì 29 ottobre, scuole chiuse in molte regioni.

Dopo l’Allerta Rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile domani, lunedì 29 ottobre, scuole chiuse a Romain provincia di Udine, Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo, Sauris, Forni Avoltri, Prato Carnico e Verzegnis.

Situazione critica anche in Veneto dove il presidente, Luca Zaia, ha chiesto la mobilitazione della protezione civile “in considerazione delle previsioni elaborate dai modelli meteorologici e idraulici che ipotizzano scenari riferibili agli eventi di piena del 1966” e per i quali possono manifestarsi eventi tali “da compromettere la vita, l’integrità fisica o beni di primaria importanza“. Anche per questi motivi le province venete che hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici sono Belluno, Padova e Treviso per lunedì 29 ottobre, Vicenza e Città metropolitana di Venezia lunedì 29 e martedì 30 ottobre.

Scuole chiuse anche in provincia di Bergamo; a Marino, Ladispoli, Cerveteri e Bracciano in provincia di Roma; a Viterbo; a Livorno, a Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona e Castagneto Carducci; a Grosseto, Follonica, Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana, e Orbetello; in quasi tutta la Liguria, tranne nei comuni di Spotorno e Albisola.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...