Vai al contenuto

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla e Arancione sul fiume Po

La Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso una Allerta Gialla ed una Allerta Arancione per le prossime ore. Scopri le aree interessate e le precauzioni da tenere.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha messo in evidenza una situazione meteorologica che merita attenzione. Le zone interessate riguardano principalmente le province di Verona e Rovigo, dove è stata annunciata un’Allerta Gialla per rischio idraulico nei bacini del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige. Questo stato di vigilanza è scaturito dall’osservazione del graduale deflusso delle acque in eccesso del fiume Po, con un’attenzione particolare rivolta al tratto terminale del fiume, che si estende da Pontelagoscuro fino alla foce nel mare.

La situazione assume una connotazione di maggiore preoccupazione per il ramo del Po di Goro, per il quale è stata elevata un’Allerta Arancione. Questo livello di pre-allarme, che sottolinea una potenziale situazione di criticità, resterà attivo fino alle ore 14:00 del 9 marzo. La dichiarazione di questo stato di allerta riflette la necessità di una vigilanza rafforzata in questa specifica area geografica, dove le condizioni potrebbero evolvere rapidamente.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla Fiumi in Piena per le prossime ore
La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una nuova Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Gialla: Piena del Po e venti di burrasca
La Protezione Civile delle Regione Emilia Romagna ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Fiumi in Piena e Vento Forte.
continua a leggere...
Alluvione in Veneto, ingenti danni: le ultime notizie
Un'eccezionale ondata di maltempo sta causando ingenti danni in numerosi comuni del Veneto. Le piogge torrenziali hanno provocato esondazioni, frane e blackout elettrici.
continua a leggere...