Vai al contenuto

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico

Allerta Meteo Gialla per la Domenica di Pasqua emessa dalla Protezione Civile del Veneto per rischio idrogeologico.

Il meteo nel Veneto si preannuncia piuttosto movimentato nei prossimi giorni. Fino a sabato 30 marzo, sono attese precipitazioni intermittenti con possibili rovesci e temporali. Tuttavia, la situazione si farà più critica a partire dalla serata di domenica 31 marzo e il primo pomeriggio di lunedì, quando è prevista una fase di piogge più intense.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico su diversi bacini regionali dal 31 marzo al 2 aprile. Le zone interessate includono l’Alto Piave (BL), il Piave Pedemontano (BL-Tv), e l’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Vi-Bl-Tv-Vr). Si raccomanda massima prudenza e attenzione a coloro che risiedono in queste aree.

Le zone più colpite saranno quelle prealpine e le Dolomiti, dove le precipitazioni saranno abbondanti. Nella pianura centro-meridionale, invece, le piogge saranno meno intense. È importante notare che il limite delle nevicate si attesterà tra i 1600 e i 1900 metri di quota, con venti meridionali che si rinforzeranno soprattutto sui rilievi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla Temporali Forti: ecco dove
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Areonautica Militare, Allerta Burrasca in 3 regioni: ecco quali
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Maltempo,Allerta Grandine in diverse regioni italiane: ecco dove
Fenomeni temporaleschi potrebbero portare a grandinate significative in alcune regioni italiane: ecco deove.
continua a leggere...